K. & D. : Madagascar Novembre 2023

Condividi su..
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Da: D & K
Luogo Viaggio: Madagascar


Premessa: non avevamo mai fatto un viaggio tramite agenzia ma, su raccomandazione di nostri amici e col fatto che era un viaggio di 2 settimane molto lontano, in questo caso ci siamo affidati ad un’esperta.
E ne valsa totalmente la pena in quanto in Anna abbiamo trovato una persona sincera, affidabile e precisa che ha preferito elencare pregi e difetti dei vari papabili posti fin dal primo giorno cercando di andare incontro alle esigenze di entrambi, anziché provare a vendere un determinato posto.

Ebbene nel Madagascar Anna ci ha fatti trovare un perfetto mix di quello che volevamo: ovvero un posto in cui ci si poteva rilassare nel villaggio senza un’animazione pesante e assillante, accompagnato da una bella scelta di escursioni!

Forse le escursioni sono state le cose più belle della vacanza in quanto varie, infatti: siamo passati dal pagaiare su una imbarcazione tipica, al cercare lo squalo balena, all’addentrarci in una foresta per cercare i vari animali nel loro habitat, all’isola da copertina di nosy iranja che diventano due con la marea, al nuotare con le tartarughe giganti, cercare camaleonti dormienti, all’escursione piu’ umana nella quale si apprendevano i modi di fare e religiosi dei malgasci, all’ammirare il tramonto (in realtà tutti splendidi ovunque) dal punto più alto della città. E si, lemuri a non finire e di ogni taglia.

Per quanto riguarda invece la “vita” nella struttura:
Il villaggio, non enorme di dimensioni, ma ben curato e pulito, offre all’interno anche una spa eccezionale dai prezzi contenuti e un negozietto nel quale comprare oggetti tipici.
Ottima la pausa merenda delle 5 sulla terrazza rialzata nella quale si poteva ammirare il tramonto gustando The vari e crêpes.
Buona la cucina: spiccano su tutti le paste fatte da Michele a mano e il pesce appena pescato.
Plauso anche per Il personale sempre cordiale e disponibile e che mi è venuto incontro per quanto riguarda la mia intolleranza.

Il Mercato

IL TRAMONTO

LA PAGAIATA

IL REGALO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *